portachiavi-melamorsicataEcco a voi un’altra occasione di vincere un portachiavi Melamorsicata. Mentre la volta scorsa abbiamo messo a dura prova le vostre doti di intuizione, ora è il turno della cultura. Cultura che verte sempre sul mondo Apple ovviamente.

Dovrete rispondere alle prossime tre domande. Chi risponde più velocemente e correttamente nei commenti vince un portachiavi. Rivelerò il nome del vincitore domani. Quindi tenete pronte le vostre fonti e ditemi:

  1. Nel 1997 Wired USA dedica una copertina ai guai finanziari di Apple associando un titolo all’immagine pubblicata. Ditemi quel titolo in italiano.
  2. Ditemi l’anno e il nome della persona che allontanò Steve Jobs da Apple durante la crisi della società.
  3. Nel 1991 Tim Berners-Lee dà vita al World Wide Web e il primo sito della storia usa un computer Mac. Ditemi il nome del sistema operativo presente su quel computer.

Buona fortuna.

Join the Conversation

32 Comments

  1. 1- Pregate (Pray)
    2- John Sculley (nell’anno 1985)
    3- Se non sbaglio era un Next Cube con dentro Nextstep…

  2. Ero terzo.Ho fatto un refresh e sono diventato quarto.Com’è possibile???
    Mah!!

  3. Stessa cosa per me che ero secondo, probabilmente è giusta la pagina dopo il refresh, il motore di wordpress penso usi l’ajax e dopo che lasci il commento modifica asincronamente la pagina senza riaggiornarla tutta 🙂

    1. Il mistero dei commenti è che qualcuno li blocca il filtro e non appaiono. Quando li sblocco appaiono dove dovevano essere.

  4. ecco le risposte:

    domanda numero1 : Pregate. (in inglese “pray”)
    domanda numero2 : John Sculley nel 1985
    domanda numero3 : NeXTSTEP

  5. prey— pregate
    john sculley 1985 (sto bastinchio solo un anno dopo la presntazione del macintosh)
    NextStep

  6. Esatto! il concorso é sbagliato la prima macchina server era una macchina della NeXT, Inc sempre di Steve ed esattamente un modello chiamato in gergo “the cube”

    1- Pregate ” Pray”
    2- John Sculley 1985
    3- Next Computer con l’os NeXTSTEP

  7. 1- Pray (pregate)
    2- john sculley (1985)
    3- nextstep ( next computer)

    ma mi sà che sono arrivato troppo tardi xD

  8. Pregate (pray). Male/Genio (Evil/Genius): dedicato a Steve Jobs (immagini: 2 mele morsicate circondate da filo spinato, una colorata l’altra è nera)
    John Sculley (1985)
    Nextstep

  9. Ciao io non ho potuto rispondere questa mattina alle domande perchè mio cugino mi ha sabotato il router! Mi consola il fatto che se vincerà lui me lo DOVRÀ regalare il portachiavi

  10. l’unico modo per vicere queste sfide di velocità e sperare che il primo sbagli per poco (gli altri lo seguiranno a ruota) e dare la risposta giusta.

  11. 1) Il titolo italiano della copertina del Wired del 1997 è Pregate.
    2) Ad allontanare Steve Jobs nel 1985 fu John Sculley.
    3) Si chiama NeXTSTEP

  12. 1)il titolo della copertina era Pregate.
    2)fu John Sculley nel 1985 ad allontanare Steve Jobs dalla compagnia
    3)il sistema operativo si chiama NeXTSTEP anche se sinceramente io preferisco Linux !!! ih ih ih !!!!

  13. Qual è il senso di ripetere 29 volte la stessa risposta? Se premia il più veloce, il primo vince, gli altri 29?

Leave a comment

Cosa ne pensi?