
Inizio a pensare che in Microsoft si lavori molto serenamente, tanto da avere la libertà di lanciare un prodotto già vecchio ancora prima della sua disponibilità. Con sommo orgoglio, infatti, Redmond ha annunciato che dopo solo un mese da Windows 7 è ormai quasi pronto Internet Explorer 9. Evviva.
Cosa c’è che non va? Come ammette candidamente la società, hanno effettuato il test SunSpider per valutare le performance degli script e, nonostante sia stato colmato un imbarazzante divario con IE 8, il nuovo browser risulta essere ancora il più lento di tutti, dietro FireFox 3.6, Chrome 4 e Webkit, il motore alla base di Safari.
Nel test Acid3, che misura 100 recenti tecnologie nel settore, IE 9 ha totalizzato un punteggio di 32 contro i 100/100 di Safari. Considerando che il browser di Redmond non è ancora completato, spero che gli sviluppatori sappiano fare miracoli.
[via msdn]

direi che microsoft ha molto da lavorare….explorer è indietro anni luca dagli altri browser…
Mannaggia, un’altra versione di IE per cui controllare i propri siti web. Sarebbe ora Microsoft la smettesse di cercare di sviluppare tecnologie proprietarie invece di implementare standard, e idealmente abbandonare IE del tutto. Meglio webkit come piattaforma per i browser, che oltretutto è open-source.
IE è un incubo, tocca sempre fare un foglio di stile apposta per lui…
Spero che l’utente medio si faccia furbo e smetta di usarlo così noi sviluppatori potremo definitivamente smettere di perderci tempo sopra; allo stato attuale è sempre troppo utilizzato per fare in modo che muoia basterebbe fornire i sistemi operativi senza browser installato, non con IE8 preinstallato che ti dà la possibilità di sceglierne altri…
In ogni caso, se analizziamo Microsoft, negli ultimi anni sta solo rallentando l’evoluzione in ambito tecnologico dato il numero di macchine che montano i suoi sistemi operativi nel mondo che è inversamente proporzionale alla qualità di ciò che offrono…
Questa backdoor non sembra molto veloce… ehm… volevo dire browser 😀
Personalmente non ho mai usato IE, l’ ho sempre ritenuto molto stupido come browser ed una catastrofe per i WebDev…
Ritengo che usare IE sia come dire ad un ladro “ti lascio le chiavi davanti casa, entra pure…”
Dove hai letto che IE9 sarebbe quasi pronto?
Al PDC è stato chiaramente detto che la build in uso per le dimostrazioni era il risultato di 3 settimane di lavoro. Inoltre, il prodotto che tu giudichi quasi pronto non era neppure dotato di un’interfaccia grafica (era solo un frame) e non sarà rilasciato al pubblico (in versione finale) prima di Ottobre 2010 (direi che è proprio pronto).
🙁
ormai fanno tenerezza