Knocking Live Video

Le regole sono uguali per tutti, almeno che il capo non decida diversamente. Sembra questo il messaggio dato da Apple dopo l’approvazione del programma Knocking Live Video.

Questo software permette di mandare in streaming un flusso video in tempo reale, quindi senza pre-caricamento su un server, da un iPhone verso un altro iPhone o iPod Touch. In teoria il programma non doveva essere accettato perchè fa uso di API non ancora disponibili negli strumenti di programmazione.

Per un motivo non precisato, però, Steve Jobs ha deciso di approvarla lo stesso. Probabilmente come gesto simbolico di apertura verso gli sviluppatori che ultimamente si lamentano molto della scarsa trasparenza delle regole presenti nell’App Store. Un gesto che potrebbe, a mio avviso, fomentare i malumori ancora di più. Perchè a quello sviluppatore si e agli altri no? Basta scrivere a Steve Jobs ogni volta per far ragionare Apple?

Intanto trovate Knocking Live Video gratuitamente nell’App Store. Il flusso di streaming funziona sotto reti 3G e WiFi. Al momento non permette la comunicazioni verso più persone e non integra l’audio. Gli sviluppatori assicurano che con un prossimo aggiornamento queste mancanze saranno colmate.

[via Arstechnica]

Partecipa alla conversazione

2 Comments

  1. Ma si, in fondo chi ha mai pensato che Apple sia una democrazia? Sono sicuro che a Mr. Jobs piaccia di più l’idea della monarchia assoluta, e di se stesso come sovrano illuminato che si permette, a piacere, clemenza verso i propri sudditi.

    😛

  2. Perchè apple dovrebbe essere una democrazia? È un’azienda e il capo decide. Sarà il mercato a dargli poi, ragione o meno…

Lascia un commento

Cosa ne pensi?