Zagg cleaning

Era un po’ di tempo che cercavo una soluzione per pulire lo schermo dell’iPhone e dell’iPad. Le soluzioni spray non mi sono mai piaciute, anche perchè rilasciano liquidi che potrebbero danneggiare i dispositivi, così mi sono messo alla ricerca di soluzioni sotto forma di schiuma.

Zagg ha prodotto proprio ciò che mi serviva. Si chiama Zagg Foam Clean kit e consiste in una bomboletta da 55 ml e un panno in micofibra. Fino a qualche settimana fa non la spedivano in Italia a causa della legislazione molto serrata sulle bombolette sotto pressione, ma probabilmente sono riusciti a sostituire il gas compresso con qualcosa di non infiammabile.

Con una confezione da 55 ml, dichiara Zagg, si possono effettuare circa 200 applicazioni ed eliminare il 99% dei germi sulla superficie del display. Dalla mia prova il risultato è molto positivo. Il panno in micofibra scivola velocemente sullo schermo su cui si è applicato un po’ di schiuma, pulendolo in pochi secondi. In pratica è come ripristinare lo strato oleofobico originario del dispositivo.

Lo schermo pulito risulta essere anche esente da ditate. Quando la protezione oleofobica sparirà con il tempo, basta effettuare un’altra applicazione. Il kit è disponibile nel sito di Zagg per 9,99 $. Convertiti in euro e aggiunte le spese di spedizione sono circa 10 €.

Partecipa alla conversazione

6 Comments

  1. Ciao,ho visto la tua videorecensione,ma non ho capito molto bene,dopo l’applicazione le ditate rimangono molto meno? Si forma una specie di protezione quindi? Ma se si ordinano più bombolette e’ possibile avere uno sconto,ne sai qualcosa ?

  2. va detto che il prezzo di $9.99 è quello scontato del 50% e che il prezzo normale è di $19.99

  3. Ciao,
    non capisco una cosa…ma sul sito dove sta il link per registrarsi? :S non lo trovo

Lascia un commento

Cosa ne pensi?