Una delle novità più grandi dell’iPhone 4S è Siri, una sorta di assistente virtuale che risponde ai comandi vocali dell’utente. Siri è una sorta di segretario, ma purtroppo al momento non parla italiano e non è disponibile per iPhone 4. Alcuni utenti americani sono riusciti ad usarlo, in quanto Apple ha spedito le prime unità del nuovo telefono.
La cosa positiva è che Siri riesce a comprendere anche le varie cadenze della lingua, quindi i vari accenti americani. Probabilmente, quando sarà disponibile in Italia, riuscirà a comprendere anche le cadenze delle varie Regioni. Un video dimostrativo lo mostra in azione. E’ molto interessante vedere il ventaglio di comprensione delle funzioni e delle informazioni reperibili.
Apple ha nascosto anche alcune Easter Eggs: per esempio pronunciando “Ti amo”, il telefono risponde “Spero tu non dica queste cose anche agli altri telefoni”. Trovate un altro video dopo il continua.
[via macrumors]
Ma in Italia basterà impostare la lingua Inglese all’accensione del telefono per poter sfruttare subito i comandi vocali? oppure non basta la scelta della lingua del telefono?
Ma io dico, chi se ne frega degli accenti italiani, se vuoi usare siri, imparerai a parlare italiano(finalmente, se ancora non avevi imparato) non mi pare così pazzesco..
Sicuro sia un iphone 4s?
A me sembra un 4 ha solo un taglio sulla cornice nella parte alta, se non sbaglio il 4s ne ha due una in alto e l’altra in basso.
Si vede dal minuto 6.59 in poi.