
Arriva una buona notizia e una cattiva notizia sul fronte Apple Store per l’Italia. Partiamo con la cattiva: il terzo Apple Store di Milano dovrà attendere ancora. La gara di affitto per uno spazio nella Galleria Vittorio Emanuele II, al posto dell’attuale McDonald’s, è stato vinto da Prada. Il braccino corto di Apple non è arrivato vicino neanche un po’ alle offerte dei concorrenti. Mentre Prada ha offerto il 150% del prezzo base d’asta e Gucci il 25% in più, Cupertino credeva di cavarsela aggiungendo solo l’1%. Gli affitti che saranno pagati al comune di Milano sono di 2,1 milioni di € l’anno per i primi 5 anni e 3,6 milioni annui per i restanti fino al 18° anno di affitto.
Roma, invece, che possiede un solo Apple Store a Roma Est, vedrà presto un secondo punto vendita. Questa volta sarà il centro commerciale Porta di Roma a vedere il logo della mela morsicata. La società , inoltre, sta cercando un posto per aprire un terzo negozio ma questa volta nel centro della città . Se abitate in quelle zone sappiate che Apple cerca personale.
[via corriere]
Peccato per il negozio a milano, tuttavia apple avrà fatto dei calcoli, e con quell’1% intendeva dire “Prendere o lasciare”.
infatti hanno lasciato…
vabbè troverà sicuramente un posto migliore dove aprire 😛