Apple minaccia gli sviluppatori che danno anteprime sulle beta dei suoi software

Cambia il maestro, ma la musica è sempre la stessa: per evitare indiscrezioni e lo sgonfiamento dell’effetto sorpresa, Apple questa mattina ha inviato una email di minaccia a tutti gli sviluppatori:

La distribuzione di software in beta o la divulgazione di informazioni relative il software beta (inclusa la diffusione di screen shot) potrebbero portare all’immediata terminazione del tuo Apple Developer Program e potrebbe essere soggetto sia a responsabilità civili che penali.

Quindi, teoricamente, se io vi dico cosa contiene iOS beta, prima del rilascio ufficiale, potrei vedere chiuso il mio account sviluppatore. Poco male, risparmierei 79 € l’anno e prendere le informazioni in un altro luogo. Sapere cosa farà un’app non credo danneggi la società, ma semplicemente pone l’attesa verso gli utenti che possono sapere, così, se un bug verrà colmato oppure no.

  • Pingback: Apple sempre attenta alla segretezza - iPad Italia – Il blog italiano sull'Apple iPad 2 e iPad()

  • Pingback: Apple minaccia gli sviluppatori: “Non date informazioni sulle beta dei nostri software” - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS()