Proview

Si dice che Proview Technology navighi in brutte acque finanziarie e, per tale motivo, abbia trovato nella causa legale contro Apple una possibile via di salvezza. Una via che intende percorrere con ogni mezzo. Forte della registrazione del marchio iPad in Cina nel 2000, la società ha chiesto alle autorità di ritirare gli iPad dai negozi.

La società, inoltre, ha chiesto di bloccare tutte le importazioni e le esportazioni di iPad in Cina. Se la richiesta dovesse essere approvata, considerando che in Cina sono assemblati quasi la totalità di iPad venduti, si arriverebbe a una paralisi totale delle vendite di Apple.

A Cupertino acquistarono il marchio iPad dalla Proview con sede a Taiwan, una società affiliata alla Proview Technology. Secondo la società, quindi, il marchio non è stato acquistato anche per la Cina. Ma Apple ha sul serio commesso un errore così grande? E’ un errore che potrebbe costarle molti miliardi di dollari.

Partecipa alla conversazione

4 Comments

  1. boooom … ma dai ste’ strunzate funzionano solo in cina (E non è poco), ma chi se li fila all’estero ?
    Continuassero a copiare le bmw x5 😛

      1. non va bene manco quando lo fa lei, infatti leggerai commenti negativi anche in quei casi. La tua domanda retorica manifesta una certa superficialità tipica dei funboy

  2. Per effettuare il blocco la Cina dovrebbe ammettere implicitamente che Taiwan è uno Stato indipendente. In più correrebbe il rischio di perdere la produzione di Apple, che ha già iniziato ad assemblare alcuni prodotti in Brasile.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?