Notifiche Mountain Lion

Mountain Lion è il prossimo sistema operativo di Apple di cui si parlerà molto durante il prossimo WWDC 2012, per poi vederlo pronto al download probabilmente da settembre. Tra le novità apportate da questa versione c’è il centro notifiche, un elemento molto comune per chi utilizza iOS.

Tra le notifiche dovrebbero arrivare anche quelle dei social network. Nell’ultima beta consegnata ieri agli sviluppatori, vale a dire la build 12A206j, è apparsa una nuova voce incompleta nelle impostazioni delle notifiche: SocialPushAgent. Per social ovviamente si riferisce ai social network, anche se al momento non possiamo sapere quali.

Sappiamo che in iOS c’è stata un’integrazione con Twitter, quindi probabilmente si riferirà al noto servizio di micro blogging, anche se non dobbiamo dimenticare che si vocifera da qualche tempo un’integrazione anche per Facebook. Chissà se vedremo apparire messaggi quando qualcuno scriverà sulla nostra bacheca o risponderà ai messaggi.

Per l’intrusione delle notifiche ci sarebbe da fare tutto un discorso a parte. Fortunatamente possiamo disattivarle quando vogliamo.

Join the Conversation

2 Comments

  1. un intero sistema operativo nuovo per gestire le notifiche WOW non basta un semplice pop up ?????

Leave a comment

Cosa ne pensi?