Probabilmente non darei mai un giudizio così secco su un prodotto concorrente di Apple, anche perchè non ho interessi a farlo. Il dato diventa rilevante quando ad esprimere giudizi soggettivi è un giudice di un tribunale, precisamente il giudice Colin Birss del tribunale di Londra.
In relazione alla guerra dei brevetti tra Apple e Samsung, in cui la prima accusa la seconda di aver copiato il design dell’iPad, il giudice ha dichiarato:
Il tablet Galaxy non infrange il design registrato da Apple. Il Galaxy non ha la stessa sottovalutata estrema semplicità del design di Apple. Non è così figo.
In sostanza se Samsung avesse copiato Apple il suo Galaxy Tab sarebbe alla moda come l’iPad, cosa che non è avvenuta. Quindi per il giudice non c’è stata copia. Una chiave di lettura interessante che potrebbe accontentare entrambe le parti: Samsung che non vedrebbe perdere la causa ed Apple a cui vanno lodi per la sua bravura nel design.
[via bloomberg]
The Galaxy tablets “do not have the same understated and extreme simplicity which is possessed by the Apple design,” Birss said. “They are not as cool.”
kiro, la traduzione è diversa: (sottovalutata è una parola che non è presente, “understated” ha un significato diverso in questo contesto)
i tablet galaxy non hanno la stessa raffinata ed estrema semplicità che è propria del design di Apple. Non sono cosí fighi.
=)
l’eleganza di questi giudici è degna di un laureato cepu
Dire “il galaxy non è così figo” non mi pare la stessa cosa di “il galaxy è sfigato” -.-‘
Beh come si dice, se non è A allora è B
Kiro…il giudice secondo te ha dato un parere sul design di SAmsung o si e’ allegramente preso gioco di Apple?
Fatti due conti…con questa sentenza ha favorito….CHI? 🙂
Questo e’ un raffinato gegno del male 🙂 e ora Apple si ATTACCA.
Il giudice è un gran paraculo 😉