spot Apple Olimpiadi

Lui si chiama Josh Rabinowitz ed è apparso nella serie televisiva “I Just Want My Pants Back” su MTV. Ultimamente gode di fama grazie alla sua partecipazione nei tre spot pubblicitari preparati da Apple per le Olimpiadi di Londra. Spot che stanno ricevendo molte critiche perchè poco “Apple”.

Alcuni vedono in questi spot l’inizio della fine, nel senso che si nota la mancanza dello stile di Steve Jobs. L’ex CEO di Apple, infatti, era famoso per la sua pignoleria nella cura dei dettagli anche per gli spot, tanto da scegliere personalmente gli attori e le musiche da usare.

I dubbi sono venuti anche a Ken Segall, una voce autorevole considerando che è il creativo che ha scritto il testo del famoso spot Think Different, uno dei più famosi del mondo. Per Segall gli spot sono orribili e poco “Apple” perchè, a differenza del passato, non pongono l’accento sul valore della società.

Segall, però, ammette che forse non riesce a comprenderne l’utilità semplicemente perchè lo spot ha come target chi non ha ancora un Mac. I video, infatti, sono stati girati per far comprendere ai potenziali clienti che Apple riesce a fornire un servizio di assistenza molto valido, cose che i mac user sanno già da tempo. Voi cosa ne pensate? Vi piacciono?

[via kensegall]

Leave a comment

Cosa ne pensi?