adattatore Lightning

Apple regala un adattatore per utilizzare i vecchi accessori con il nuovo connettore Lightning a 8 pin. La notizia si è diffusa ieri pomeriggio molto velocemente portando a somma gioia tra i clienti della società, soprattutto alla luce del fatto che per quell’adattatore la società richiede ben 29 €. Si, avete letto bene, ventinove euro.

Purtroppo non è così. Un portavoce di Apple ha fatto sapere che c’è stato un errore. Anche se il sito riportava che “Il tuo iPhone include un adattatore per connettore da 30 pin verso Lightning” nessuno riceverà nulla gratis. La notizia ha portato non pochi malumori.

Visto che è circolata una notizia che potrebbe aver invogliato i clienti a comprare l’iPhone e che l’errore è stato di Apple, non sorprenderebbe vedere la nascita di class action per ricevere dei risarcimenti. E se tutto questo portasse realmente al regalo?

[via macrumors]

Join the Conversation

7 Comments

  1. Dovrebbero vergognarsi!! Con quello che fan pagare i telefoni e i margini che hanno neanche regalare un aggeggio che a produrlo nn gli costerà piu di un euro! Spilorci!

  2. Ma voi pensate a quanti MILIONI di possessori dei “vecchi” dispositivi saranno COSTRETTI ad acquistare l’adattatore se non vogliono vedere svanire nel nulla tutti i vari accessori acquistati nel corso delle generazioni di iPod Touch e iPhone?!
    Un semplice calcolo matematico: MILIONI di utenti moltiplicato 30 euro/dollari, uguale…c’è bisogno che vada avanti?
    Ah, non dimentichiamoci anche dell’adattatore USB/Ethernet per i nuovi MBP…
    Complimenti a Apple e al suo staff Marketing! Ma d’altronde, come afferma Sir Jonathan Ive: “Il nostro obiettivo non è quello di fare soldi. L’obiettivo assoluto di Apple non è quello di fare soldi. Questo può sembrare un po’ irriverente ma è la verità.”

  3. Non è che stanno tirando un po’ troppo la corda?
    Sento dire di 800 euro per iPhone5 più i 29 per l’adattatore.
    Cook deve aver sentito Monti dire di aver visto la luce in fondo al tunnel.
    Stavolta potrebbe essere un treno per Apple.

  4. Per un telefono che oscilla tra i 699 e 899 euro lo potrebbero pure includere un’ adattatore, essendo stata per giunta una scelta di Apple di cambiarlo, sono daccordo sull’avanzare e di conseguenza migliorare la tacnologia, cosa che dovrebbe fare questo nuovo tipo di connettore, ma trovo ingiusto far pagare agli utenti questa scelta progettuale e poi a che prezzo, che tutto sommato é pur sempre un’adattatore che dovrebbe avere un costo finale di poche decine di euro

  5. l’ho già scritto in altri post e lo ripeto qui:
    se avessero introdotto la micro usb sareste stati tutti felici. anche se l’adattatore per i vecchi accessori sarebbe lo stesso servito. ma avreste trovato qualcos’altro su cui ridire.. tipo i megapixel della fotocamera rimasti uguali…
    secondo me chi sta qui a piangere per il connettore non sta rosicando per il connettore in se.. ma è qui per portare avanti la propria “guerra” contro apple e la sua filosofia. guerra destinata ad essere persa.
    inoltre i soliti commenti hanno un pò stufato..

Leave a comment

Cosa ne pensi?