L’adozione di un nuovo connettore per l’iPhone 5 potrebbe agevolare e svantaggiare i produttori di accessori per vari motivi. Per esempio potrebbe portare alla nascita di nuovi accessori e convincere i clienti a comprare i loro accessori preferiti per una seconda volta, ma nello stesso tempo potrebbe portare ad avere i magazzini pieni di oggetti invenduti.
Tra i produttori di accessori, però, c’è chi potrebbe essere felice di una notizia: Apple non produrrà più dock per iPhone. Fino all’iPhone 4S, infatti, il dock era tra gli accessori base venduti dalla società: una dispositivo su cui appoggiare il telefono e sincronizzarlo automaticamente.
Purtroppo, come ha anche confermato Phil Schiller via email, Apple non è intenzionata a creare un modello di dock per iPhone 5. Il motivo è semplice: siccome molte persone usano dock avanzati contenenti radio e orologi, pochissimi utilizzerebbero un dock solo per tenere il telefono in verticale. Probabilmente qualche produttore proporrà la sua versione, ma non vedremo il simbolo della società applicato su di esso.
[via 9to5mac]


Secondo me una scelta molto sensata,non ho mai trovato indispensabile tenere l’iPhone sotto carica in verticale,basta anche appoggiarlo,una volta connesso al cavo.Per il resto come già detto,ci sono vari accessori,radio,sveglie hi-fi…
si può anche leggerlo nell’ottica:
siccome in futuro potremmo cambiare connettore, non vogliamo sobbarcarci l’onere di smaltire il magazzino (abbassando i prezzi orrrrrore). che se la vedano i produttori di accessori.
Possibile,ma non credo cambino connettore in tempi brevi,poi d’altra parte chi vuole utlizzare quello che ha in possesso,basta acquistare l’adattatore . ( e questo potrebbe essere un’altro motivo a favore di Apple )