Da star della musica ad imprenditore. Il passaggio da un campo all’altro non è nuovo nel mondo della musica dove molti artisti provano ad assicurare il loro tenore di vita nel futuro mediante collezioni di vestiti, profumi, locali o, come in questo caso, accessori per iPhone.
La linea per il marchio i.am+, di proprietà del componente dei Black Eyed Peas, sarà mostrata ufficialmente con una conferenza stampa il prossimo 28 novembre. Tra i prodotti ci sarà una custodia per iPhone che lo trasformerà in una sorta di reflex.
Il telefono sarà utilizzato come computer per questa fotocamera da 14 Megapixel. Speriamo ci sia anche lo zoom, componente di cui il telefono soffre la mancanza. La fotocamera non amplificherà la lente del telefono, ma sarà una vera e propria lente a parte.
Al momento non si hanno informazioni sui prezzi degli accessori. Non resta che attendere la prossima settimana per saperne qualcosa in più.
Aggiornamento: arrivano più informazioni su questa custodia. Si chiamerà V.4 e permetterà di cambiare le lenti. Avrà un proprio sensore da 14 Megapixel che userà l’iPhone per archiviare foto e condividerle. Il dispositivo sarà disponibile dal 6 dicembre al prezzo di 299 £, circa 370 €.
[via telegraph]
ma il sensore interno dell’iphone è da 8 Mpx..
può fare una cosa del genere? forse non sono semplici lenti, ma una vera fotocamera digitale che trasferisce le foto nell’iphone..
Si esatto è una fotocamera a parte.
“La fotocamera non amplificherá la lente del telefono, ma sarà una vera e propria lente a parte”
qui é kiro che non si spiega nello scrivere l’articolo.
Se mai, avrebbe dovuto scrivere che sará un vero e proprio sensore da 14 MPX a parte! perchè la fotocamera (l’apparecchio che cattura le immagini) non é la lente, ma il sensore che c’é dietro!
proprrei un bel 5- a krio per la grammatica =P
Gli butto lì una frase più sensata della sua: la fotocamerá non aumenterá i giá presenti 8MPX del sensore sul retro del telefono (cosa fisicamente impossibile), ma aggiungerá un nuovo sensore, da 14MPX appunto, collegato al telefono tramite cavetto lighting. Questo si occuperá dimscattare foto a più alta risoluzione, e trasferirle con un apposita app nella memoria del telefono.
Quella del sensore non sono sicuro. Inoltre non ci sarà un cavetto che parte dall’accessorio, ma semplicemente un connettore. Non è detto neanche che sarà compatibile con gli iPhone 5. Come vedi è facile scrivere cose inesatte ed è facile essere criticati per ciò che si scrive 😉
quella del sensore è l’unica via per ottenere i mpx aggiuntivi. i mpx sono del sensore, non sono dati da una lente. sul connettore, ok hai ragione, il cavetto lighting me lo sono “inventato” magari il pezzo di cavo non c’è e si attacca direttamente alla porta lighting senza il filo tra i piedi.
ma come vedi io mi correggo e ammetto gli errori.
tu non fai nessuna delle due cose 😛
Io farò ammenda dei miei errori quando sarò certo che saranno errori altrimenti saranno errori che si moltiplicano 😉
“La fotocamera non amplificherà la lente del telefono, ma sarà una vera e propria lente a parte”
hai proprio ragione. questo non è un errore, noooooooo tranquillo ahahah sei infallibile e incorreggibile! e le fotocamere sono delle vere e proprie lenti! ahahahah non è il sensore da 14 mpx a costituire la fotocamera, ma la lente! ahahahah
“Ogni fotocamera è costituita da due parti fondamentali: un corpo, con un’apertura ad un’estremità per permettere alla luce di entrare (camera oscura), ed una superficie di registrazione per catturare l’immagine luminosa all’altra estremità. Formalmente non servirebbe altro (stenoscopia). A questi due elementi basilari, nella stragrande maggioranza dei casi si aggiunge la parte diottrica (lenti) o catadiottrica (specchi), che va a costituire l’obiettivo fotografico.”
da http://it.m.wikipedia.org/wiki/Fotocamera
Applicazioni come queste
https://itunes.apple.com/it/app/7.0-megapixel-camera-+zoom/id340035727?mt=8
effettuano il rendering dei megapixel a livello software. Quindi l’eventualità che avvenga a livello software esista. Ti invito anche a porti nei miei confronti con educazione ed evitare gli sfottò altrimenti sono obbligato a bannarti per regolamento.
il rendering dei megapixel a livello software ? ma fai ridere tu, q questa applicazione che è palesemente una truffa (ti basterebbe controllare le recensioni.. risalgono a mesi fa, e la maggior parte la vota 1 stella)…. citarla per difendere la tua posizione altrimenti indifendibile , in cui affermi che la fotocamera è una “lente” e basta, ti fa fare una figura da pescivendolo. ahaha dai ripigliati !
Ho messo un’applicazione presa a caso. Ce ne sono tante altre per fare il rendering delle immagini. Calma con i toni eh.
ah bravo allora la prossima volta cita un applicazione che promette di fare il caffe. credibile direi… per difendere la tua posizione saresti disposto anche a questo immagino, pur non di ammettere un banale errore come invece una persona intelligente e seria farebbe.
eviiva la serietà ! “La fotocamera non amplificherá la lente del telefono, ma sarà una vera e propria lente a parte”… ahah 😀 già.. la LENTE !
Io ho detto semplicemente che la conferenza per la presentazione di questi accessori non è avvenuta. Quindi per evitare di scrivere ulteriore cose inesatte preferisco che arrivino i dati ufficiali per la correzione.
Se poi persone come te preferiscono farmi apparire quello che non sono è un altro conto, visto che in questo blog hai lasciato 2 commenti ed entrambi non apportavano nessun valore aggiunto. Pensa a migliorare te stesso che a me ci penso io.