presunto componente iPhone 6

Come saprete non riporto mai tutte le indiscrezioni riguardanti i prodotti di Apple e l’iPhone 6 non fa eccezione. Spesso le indiscrezioni sono inventate, oppure sono basate su prototipi che cambieranno nel tempo.

In questo turbine assistiamo alla circolazione del presunto primo componente dell’iPhone 6. L’immagine è iniziata a circolare sul social network cinese Weibo e proverrebbe da una fabbrica cinese. Si tratta di una componente della scocca che sembra essere fatta in metallo (Liquidmetal?), dallo spessore molto contenuto.

La foto potrebbe riguardare un falso, un componente che non centra nulla con l’iPhone o un componente originale. E’ vero che ad ogni salto della generazione “S”, Apple cambia il design del dispositivo.

Secondo le indiscrezioni la prossima generazione sarà più sottile e avrà uno schermo leggermente più grande. I prossimi mesi diventeranno caldi in questo settore.

Partecipa alla conversazione

2 Comments

  1. Mi sembra gigantesco… l’ideale sarebbe che lo schermo fosse alto come quello dell’iPhone 4S, ma con 1 o 2 centimetri in più ai lati. Quando è troppo alto non si riesce ad usare con una mano…. Steve ci aveva visto lungo

  2. Ammettendo che la foto faccia effettivamente riferimento a un nuovo dispositivo Apple, penso che, nonostante quanto fu detto in merito alla grandezza ideale del display (che sottoscrivo), potrebbe avere una sua logica solo ed solamente se avesse funzioni dedicate, un po’ come la serie Note di Samsung. Se si limitassero (ammesso che esista davvero un iPhone con schermo così grande) a presentarlo sottolineando unicamente la maggiore grandezza del display, sarebbe un mezzo suicidio.
    Sempre ammessa la sua esistenza, però, potrebbe essere l’erede dell’iPhone 5S, lasciando al 5C (futuro 6C?) il compito di telefono con schermo più piccolo, magari rendendo l’hardware interno simile ma non identico, facendo una mossa in gran parte simile a quella che è stata fatta con gli iPad, che a parità di funzioni, hanno visto nel mini un display qualitativamente meno eccelso rispetto al modello Air. O, dando per vero anche le voci di corridoio sull’iPad da 12″, si potrebbe pensare che intenzione di Apple sia quella di riproporre il paradigma Mac (Mini, Air, Pro) anche ai dispositivi portatili: quindi iPhone 5C diventerebbe la variante “mini”, iPhone 6 diventerebbe “air” e questo con display particolarmente grande diventerebbe il “pro”. Per ora può essere tutto come niente.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?