Flyover Perugia

Quando Apple presentò le sue mappe con iOS 6 mostrò anche la tecnologia Flyover. Una soluzione alternativa, anche se per me meno efficace, del sistema StreetView di Google. In pratica le mappe diventano 3D ed è possibile volare virtualmente sulle città.

La tecnologia Flyover per l’Italia purtroppo copre poche città. Ufficialmente, come indica la pagina ufficiale di Apple, copre solo Roma e Milano. In realtà questo supporto si allarga in altre città. Come mi ha indicato Leonardo, un amico del blog, ora il servizio copre anche Perugia.

Nella città in cui abito, Caserta, ancora non c’è. Copre solo il Vesuvio. Nella vostra città il servizio è attivo? Proviamo a fare un censimento utilizzando i commenti del blog.

Partecipa alla conversazione

7 Comments

  1. Grazie per la citazione, ho voluto riferire la scoperta in esclusiva al mio blog preferito! 😉
    Aggiungo che flyover oltre a Perugia, si estende anche ad alcuni paesi e città limitrofe, arrivando anche ad Assisi.
    Trovo bizzarro che abbiano mappato Perugia prima di altre città più note ed importanti come ad esempio Firenze, Napoli, Venezia…
    Non credo di sbagliare supponendo che tutto ciò abbia a che fare con il concorso di capitale europea della cultura 2019, dove Perugia-Assisi partecipano insieme.
    Magari gli interessi e i poteri della politica nostrana sono arrivati a bussare alle porte di Cupertino per chiedere un favore. Chissà… 🙂

      1. Neanche io. Ma se così fosse non so se essere orgoglioso per la mia città o essere preoccupato per poteri troppo forti ai piani alti… Coff massoncoff coff… 😉

Lascia un commento

Cosa ne pensi?