<

Di solito Apple non si lascia andare a dei festeggiamenti per la sua storia. Ironicamente la società non possiede neanche un museo ufficiale dei suoi prodotti, quasi ad indicare di essere focalizzata sul futuro e non sul passato.

Ma per il Macintosh, il vero padre dei PC, la società ha effettuato uno strappo alla regola. Mentre i top manager si lasciano andare ad interviste, la società ha pubblicato anche un video ufficiale per festeggiare i 30 anni di Macintosh. Il video è apparso su YouTube e mostra quali benefici ha tratto il mondo dalle invenzioni di Apple.

Nel filmato, di circa 3 minuti, appaiono anche delle persone, dei creativi, che hanno trovato un mezzo con il quale esprimersi proprio nel Mac. Il computer, quindi, visto come strumento per propagare la propria espressività e creatività.

In aggiunta c’è la home page di Apple.com che oggi mostra le differenze tra il Macintosh e il recente iMac. Nella pagina c’è il passaggio ad una sezione dedicata dove si narra la storia di questi ultimi 30 anni.

Intanto domani si terrà a Cupertino una sorta di rimpatriata. Gli ingegneri che hanno partecipato al progetto Macintosh, di cui si possono leggere le firme nella sezione interna del case del noto modello, si incontreranno al De Anza College, precisamente al Flint Center.

Gli ingegneri si lasceranno andare ad interviste e ricordi, di quella grande avventura che ha rivoluzionato il settore informatico.

Leave a comment

Cosa ne pensi?