sicurezza negozi on line

L’acquisto di prodotti on line può portare a risparmiare tanti soldi durante l’anno. Prima di effettuare un acquisto, però, ci sinceriamo che il negozio sia affidabile, tratti con cura i dati sui pagamenti e spedisca la merce in tempo e, soprattutto, integra. Per tale motivo si effettuano delle ricerche anche sui negozi, per leggere feedback sulla loro affidabilità.

Negli Stati Uniti la società Dashlane, che si occupa di conservare le password sotto un unico tetto, ha svolto un’indagine per scoprire quali sono i negozi che permettono di effettuare acquisti sicuri negli Stati Uniti. Nella sua classifica Apple è al primo posto con 100 punti su 100 per affidabilità.

La società ha collezionato il massimo del punteggio per la difficoltà di creare account fasulli e frodare quelli esistenti. Al secondo posto abbiamo Newegg con 65 punti, a pari merito con Microsoft e Chegg. All’ultimo posto abbiamo 1-800-flowers che si occupa di spedire fiori, e American Girl, a pari merito con Nutrisystem e Vitacost.

Dashlane ha stabilito anche l’elenco delle password più farlocche ed utilizzate dagli utenti. Quelle che sono facili da recuperare dai ladri. Al primo posto vetta “password“, seguita da “123456” e “12345678“. Curiosamente la parola più usata come password è monkey, cioè scimmia, seguita da letmein e dragon.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?