Apple vs Samsung

A scuola a volte potreste aver visto delle situazioni in cui un amico passa il compito da un altro per poi essere scoperto dal professore. In quei casi entrambi subiscono una punizione e l’amico che ha copiato, poi, in giro dissemina complimenti poco gradevoli perché l’amico si è fatto scoprire.

Ecco Samsung è più o meno in quel punto della storia: l’amico che ha copiato e che chiama stupido l’altro. Questi due amici, Tim Cook per Apple e Oh-Hyn Kwon di Samsung si sono incontrati la scorsa settimana negli Stati Uniti, anche se il loro incontro era stato fissato per il 19 febbraio.

Il meeting serviva ad arrivare ad un accordo extragiudiziale. Un accordo che non c’è stato. Secondo la stampa coreana i due leader non hanno raggiunto un equilibrio e quindi si procederà in tribunale. Samsung rischia una multa vicina al miliardo di dollari per aver copiato alcuni prodotti di Apple.

Nei prossimi giorni saranno raccolte altre testimonianze, come quella di Phil Schiller, vice presidente del settore marketing di Apple e, forse, anche quella di Scott Forstall, ex vice presidente di iOS.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?