brevetto pedometro iOS

Secondo alcuni medici per salvaguardare la propria salute, ottenendo benefici per la circolazione e il girovita, bisogna camminare almeno 10.000 passi al giorno, poco meno di 10 chilometri. Questo esercizio trova supporto, soprattutto negli ultimi anni, dalla disponibilità di tanti accessori per contare i passi.

Non per ultimo l'iPhone 5S possiede un componente, il coprocessore M7, che aiuta a calcolare i passi effettuati durante la giornata, per la conseguente registrazione in tante applicazioni disponibili. Nell'App Store c'è l'imbarazzo dello scelta. Un sistema che utilizza giroscopio, accelerometro e magnetometro per comprendere se l'utente sta camminando oppure no.

Un sistema brevettato da Apple. La società di Cupertino ha depositato la proprietà intellettuale per assicurarsi che nessuna azienda le avanzi pretese. L'obiettivo è evitare che domani qualcuno bussi alla sua porta per richiedere risarcimenti milionari.

Non è da escludere la presenza del medesimo sistema nell'iWatch. Il leggendario orologio di Apple che dovrebbe essere presentato quest'anno.

Leave a comment

Cosa ne pensi?