Unicef Tap Project

Video come "I forgot my iPhone" e "iDiots" servono a sensibilizzarci sul nostro rapporto con lo smartphone. Ne siamo schiavi? Controlliamo costantemente le notifiche, gli status di Facebook, la posta elettronica e altro? Questa sorta di sindrome da deficit di attenzione può portare a cose molto spiacevoli, tra tutte una carenza di socialità nel mondo reale.

A tal proposito Unicef ha realizzato una campagna molto interessante. Si chiama Unicef Tap Project e si basa su un patto molto semplice: voi non usate il telefono e loro aiutano le popolazioni a cui manca l'acqua potabile. Attualmente ci sono 768 milioni di persone che hanno difficoltà a trovare l'acqua da bere e da usare per cucinare.

Per partecipare al progetto basta andare sul sito uniceftapproject.org dal vostro smartphone e lasciare il telefono su un tavolo. Per ogni 10 minuti di inattività, in cui fate altro, sponsor come Giorgio Armani Fragrances e altri, donano 1 giorno di acqua ad un bambino.

Durante l'attività di conteggio del tempo appaiono dei messaggi, con dati e curiosità, per sensibilizzare verso l'argomento. Volendo, ovviamente, potete effettuare una donazione usando Paypal o la vostra carta di credito.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?