MacPro Boot Camp

Nel 2008 Apple attivò un passaggio storico importante per la sua azienda: i Mac non avrebbero avuto più i processori PPC prodotti da IBM e Motorola, ma i chip di Intel come tutti gli altri PC. Un passaggio che vide un periodo di transizione con Snow Leopard che supportava, di fatto, entrambi i processori.

Con i processori Intel la società poteva permettere agli utenti di usare anche Windows. Operazione che fu fatta con il programma Boot Camp che lascia decidere, tutt'oggi, con quale sistema operativo avviare il computer, tra OS X e Windows.

Gli ultimi MacPro, a tal proposito, perdono il supporto alle vecchie versioni di Windows. Se volete usare il sistema operativo di Redmond potrete farlo solo se questi è Windows 8. Se volete usare Xp, Vista o Windows 7 dovrete munirvi di un vecchio computer.

Partecipa alla conversazione

2 Comments

  1. Oppure fare una normalissima partizione da utily disco e avviare il mac da un cd di installazione di un qualsiasi sistema operativo al mondo ed installarlo su quella partizione. Non è che ora solo
    Perchè ho un mac devo usare per forza boot camp per partizionare. È solo la soluzione per i neofiti di informatica.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?