Essere un rivenditore di Apple al giorno d'oggi non è per nulla facile. La società offre margini molto bassi sui prodotti e, inoltre, il negozio on line e i negozi fisici, che aumentano di numero, riducono le vendite. Una questione che ha causato anche delle cause legali in Francia, dove la società di Cupertino è stata accusata di mettere in campo delle strategie di protezione degli Apple Store, ai danni dei rivenditori.
Questa sorta di centralità di Apple nelle vendite porterà anche alla chiusura del primo rivenditore storico dei prodotti della Mela. FirstTech chiuderà nella città di Minneapolis, dopo aver venduto prodotti Apple per ben 37 anni, vale a dire dal 1977, un anno dopo la fondazione della società.
I 5 Apple Store presenti in città lasciano poco spazio alle vendite. I clienti preferiscono acquistare nei negozi ufficiali, piuttosto che affidarsi ad un rivenditore. FirstTech fu aperto nel lontano 1941 vendendo radio, televisioni e fonografi.
La sua chiusura, prevista per il 30 marzo, causerà 75 nuovi disoccupati.
non so se si tratta del primo negozio in assoluto, quello che ha permesso ad apple di essere quello che è.
ma se lo è, io per rispetto comprerei il negozio e lo lascerei così com è! magari addirittura in gestione al vecchio proprietario… giusto per non chiuderlo… non per causa mia!
Parliamo di APPLE….