Infuse 2

Non credo di scoprire un segreto di Pulcinella dicendo che c'è qualcuno lì fuori che scarica film e telefilm con vari sistemi, come torrent o download. Succede, lo sappiamo e, come dimostrano i dati di alcune ricerche, non distrugge il cinema o la produzione di telefilm, anzi, questi sembrano avere una vita molto florida nonostante tutto.

Ma mettiamo che questo qualcuno voglia vedere il file video scaricato comodamente a letto, con l'iPad, come si fa? La soluzione, secondo me, si chiama Infuse 2. Quest'app è da inserire nell'elenco delle "app che fanno comprare l'iPad ad occhi chiusi", perché è grandiosa.

Infuse 2 consente di riprodurre 14 tipi di formati video e si collega al Mac, PC o addirittura a un server NAS casalingo dove si possono riversare questi film. Tramite il browser è possibile usare il WiFi per spostare i file nel tablet. Quando questo avviene, l'app si collega automaticamente ad alcuni database e scarica i metadata, quindi aggiunge la copertina del film/telefilm, la scheda tecnica e molto altro.

Tramite il supporto di vari servizi, come OpenSubtitles, permette anche di scaricare i sottotitoli in italiano automaticamente. Nel caso di più puntate di telefilm, l'app le impila sotto un unico tetto per una migliore organizzazione.

Infuse 2 pesa 14,1 MB per iPhone e iPad e si scarica gratis dall'App Store. Con il sistema In App si possono pagare 5,99 € per usare AirPlay e l'audio Dolby, oltre ad aumentare i formati supportati, in modo da vedere i video nella TV di casa con un'AppleTV.

Partecipa alla conversazione

2 Comments

  1. Molto interessante! Su Android io uso MX Player, riproduce la qualunque con ottime performance, in streaming o in locale. Per le funzioni avanzate di Infuse invece mi sa che l’unica è Mizuu… così, giusto per fare l’alternativo XD

Lascia un commento

Cosa ne pensi?