Office iPad

Dopo anni di attesa, tra indiscrezioni e smentite, finalmente è arrivato Office per iPad. La suite di Microsoft, che ricordo fu disponibile inizialmente solo per Mac, è giunta nei tablet di Apple. La suite è composta da 3 applicativi, a differenza della versione per PC più generosa:

  • Word
  • Excel
  • PowerPoint

Non credo che i software in questione necessitano di presentazioni. Manca all'appello Access, Publisher e Outlook. Per quest'ultima la società invita ad usare la versione web. La versione di Office per iPad si scarica gratuitamente, ma permette solo di leggere i documenti. Se volete editarli dovrete usare l'abbonamento ad Office 365 che costa 99 € l'anno ed è utilizzabile in 5 computer. L'abbonamento aggiunge 20 GB di spazio a OneNote. Gli studenti, invece, possono comprare Office 365 University che costa 79 € per 4 anni e vale su 2 dispositivi.

Gli abbonamenti permettono anche di usare le versioni on line. Office per iPad si scarica nell'App Store.

Join the Conversation

3 Comments

  1. Perché nessuno scrive che è uscito anche il pacchetto Office per iPhone, uguale a quello installato sui lumia con wp8, e che con questa app si riescono anche a modificare i documenti?

    1. Mah, forse perchè non ha saputo soddisfare le aspettative degli utenti, almeno a vedere i commenti su App Store.

Leave a comment

Cosa ne pensi?