Tablio Mini Desk

Si dice che qualcuno sia riuscito ad ustionarsi le ginocchia con il calore emanato dal proprio portatile. Alcuni medici lanciarono anche il campanello di allarme sulle modifiche ai valori di fertilità dell'uomo, per via dei danni causati dalle temperature elevate. Fortunatamente i portatili moderni non sono così caldi.

Quelli di Apple sono abbastanza tiepidi e silenziosi, ma di certo è comodo poter usare il MacBook sulle ginocchia se si possiede un ripiano, altrimenti il dispositivo diventa poco stabile. A tal proposito il designer Rodolfo Lozano ha realizzato il Tablio Mini Desk.

Si tratta di un ripiano in bamboo con dei fori. In questo modo il calore può dissiparsi e il computer non si surriscalda. La cosa interessante sono i due ripiani laterali a scomparsa. Ideali per appoggiare il mouse e il telefono. L'accessorio è costruito per l'utilizzo di computer portatili con uno schermo fino a 15".

Nato come progetto su Kickstarter, si riceverà un Tablio Mini Desk per 87 $ a partire da giugno. Peccato che le spese di trasporto siano molto elevate: ben 60 $ per riceverlo in Italia.

Leave a comment

Cosa ne pensi?