Trinity

Esistono tanti kit per usare l'energia solare per ricaricare le batterie. Questa è una delle fonti di energia rinnovabili più usate, visto che costruire una piccola centrale idroelettrica sarebbe piuttosto complicato. Ma c'è un'altra fonte altrettanto valida e facile da sfruttare: l'energia eolica.

Il team di Skajaquoda ha realizzato la mini centrale eolica per ricaricare la batteria dell'iPhone. Racchiusa in un tubo lungo 30 centimetri, consiste in un treppiede in alluminio che, una volta montato, porta la struttura a diventare alta 58,4 centimetri. La parte centrale è formata da un fusto con delle pale curve, che servono ad azionare una dinamo.

La dinamo ricarica la batteria interna da 15.000 mAh. Quanto basta per ricaricare l'iPhone 8 volte. Se non ci fosse vento si può caricare il tutto da una semplice presa di corrente. Il Trinity può diventare utile in spiaggia o in montagna, approfittando del venticello per ricaricare la batteria del dispositivo.

Il progetto, nato su Kickstarter, prevede l'acquisto delle prime unità per 259 $ a cui bisogna aggiungere 40 $ per le spese di spedizione. Le prime unità saranno spedite da gennaio 2015.

Leave a comment

Cosa ne pensi?