Ormai manca circa un mese al prossimo evento di Apple. Durante il WWDC 2014 di Apple, che inizierà il 2 giugno, la società dovrebbe mostrare il nuovo iOS 8. Ma come sarà?
Negli ultimi mesi sono circolate un po' di indiscrezioni. Si è detto che le applicazioni di TextEdit, iTunes Radio e Anteprima avranno delle applicazioni dedicate. Poi si è parlato di un nuovo Centro Notifiche a due elenchi e non più tre. Si è parlato anche dell'applicazione HealthBook per la salute personale e dell'integrazione di Shazam in Siri.
Tutte queste indiscrezioni sono state raccolte in un video concept realizzato da TechRadar. Cosa ve ne sembra?
Il centro notifiche è meraviglioso. Soprattutto perché stravolge, in qualche modo, la classica organizzazione delle notifiche e dei widget. In merito a “Healthbook”, l’unica cosa che mi lascia perplesso è che, se fosse presentato con iOS 8, Apple sarebbe costretta a presentare anche iWatch, perché altrimenti si perderebbe ogni effetto novità sapendo già, tramite l’app, alcune funzioni. Quindi, o presenteranno iWatch alla WWDC lanciandolo ufficialmente a settembre compatibile con iPhone 5S e 6, o lanceranno “Healthbook” a settembre insieme all’iPhone. Sono veramente curioso 🙂
E chi ha detto che non presenteranno l’iWatch? 😉