Mentre Apple lavora alla prossima beta di iOS 8, sperando che risolva i tanti problemi di instabilità del sistema, gli sviluppatori continuano a trovare tracce di nuove funzioni non ufficializzate dalla società. Dopo gli elementi sulla funzione split per l’iPad, dovrebbe arrivare anche il sistema dell’indicazione del parcheggio per iPhone.
All’interno di iOS 8, infatti, sono stati trovati degli elementi grafici riguardanti la funzione del parcheggio nelle mappe. Ma in cosa consiste? Al momento non abbiamo molti riferimenti, ma è probabile che sia possibile avere l’indicazione automatica del posto dove è stata parcheggiata la macchina.
In pratica il co-processore M7 dovrebbe capire quando siamo scesi dall’auto segnando, con un segnalibro, il posto dove abbiamo parcheggiato l’auto. Entrando nelle mappe dovrebbe essere possibile vedere dov’è la macchina.
Uno dei problemi delle tante app dedicate ai parcheggi, infatti, è che ci si dimentica di applicare il pin prima di allontanarci dall’autovettura.