app utilizzate

Secondo i dati ufficiali di Apple sono stati effettuati 75 miliardi di download dall’App Store, con un catalogo che contiene 1,2 milioni di applicazioni. Anche voi avrete scaricato, sicuramente, decine di applicazioni, suddividendole in cartelle e spostandole in posti strategici del telefono.

Ma quante di queste applicazioni sono utilizzate realmente e quante finiscono con il “fare la muffa”? La risposta arriva da un’analisi effettuata da Localytics che ha intrecciato i dati di 1,5 miliardi di dispositivi e 25.000 applicazioni. Il risultato è che solo il 39% delle app scaricate sono utilizzate più di 10 volte dal primo download, con una crescita del 14,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Ben il 20% delle app vengono utilizzate una sola volta. Un dato che migliora del 9% rispetto allo scorso anno. Le percentuali scendono per gli utilizzi multipli. Per esempio le app che si usai solo 10 volte sono circa il 5%, ad indicare che una volta usata molto un’app, si tende a utilizzarla ancora e ancora.

gli utenti offrono una o al massimo una seconda occasione ad un’app. Dopodiché decidono di utilizzarla sempre o lasciarla al suo destino.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?