Super 8 To Digital Video Converter

La visione dei film è cambiata molto negli ultimi anni. Oggi abbiamo TV piatte molto grandi, sistemi audio a più canali, luci e altro. Un’esperienza quasi simile a quella del cinema, da gustare comodamente seduti in salotto. Fino a qualche decennio fa, però, questo tipo di esperienza era ancora legato al pannello di tela bianco e al proiettore che traeva le immagini da alcune bobine di pellicola.

Sembra preistoria, ma in realtà stiamo parlando di qualche anno fa. Probabilmente in garage o in soffitta avete ancora queste cose. Per trasformare quelle bobine in formato digitale, perché magari dentro ci sono i video d’epoca della vostra famiglia, si può usare uno strumento come il Super 8 To Digital Video Converter.

Questo macchinario consente di trasformare in digitale, in formato AVI, i video in pellicola. Grande 23,5 x 14 x 21,6 centimetri e dal peso di 2,5 chilogrammi, si può trovare nel sito del produttore. Il prezzo è piuttosto elevato: 1.800 dollari.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Beh, meglio rivolgersi ad un negozio che fa conversioni. Il costo è modestissimo (sui 50 euro fino ad un’ora di registrazione).

Lascia un commento

Cosa ne pensi?