Arrivano buone notizie per gli amanti della musica. Per rendere benevolente l’acquisizione di Beats, che vi ricordo è costata 3 miliardi di dollari, Apple ha deciso di abbassare i prezzi dei dispositivi elettronici. Il suo business principale, infatti, non si basa sulla vendita di accessori, quindi può concedersi questa strategia per avere un ritorno di immagine.
Secondo voci di corridoio il prossimo 23 agosto la società abbasserà i prezzi dei prodotti Beats del 10%, sia nei negozi on line che in quelli fisici. Per esempio le cuffie Studio Wireless costeranno 341,95 $ invece di 379,95 $ e le Studio Over-Ear costeranno 269,95 $ invece di 299,95 $.
Bisogna verificare se i tagli avverranno in tutto il mondo oppure solo negli USA. Osservate la pagina italiana per i prodotti di Beats per osservare possibili cambi.
In realtà lo sconto è già in atto negli Stati Uniti, e durerà fino al 23 agosto e non, come scritto nell’articolo, partirà il 23 agosto. Quindi penso si tratti di un’esclusiva momentaneamente riservata al solo mercato americano 🙂