Apple scelta operatore

In passato ci sono state tante indiscrezioni riguardanti la nascita di una SIM card di Apple. Si è parlato anche di virtualizzazione della card, per eliminare questo elemento dai dispositivi. Ora questi brevetti hanno portato a qualcosa di concreto.

Nei nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3, infatti, ci sarà una SIM card neutra. Sarà una schedina di Apple che potrà essere personalizzata all’interno di iOS. Dopo l’acquisto l’utente potrà scegliere quale operatore avere e quale piano attivare.

Al momento il supporto è garantito solo per gli operatori telefonici americani e inglesi, ma probabilmente in futuro sarà disponibile per tutti. Ma la cosa interessante è che è possibile cambiare operatore con la stessa SIM.

Apple dice che quando si viaggia si può attivare l’operatore locale per tutta la durata del viaggio. Se ciò fosse vero potremmo assistere ad un abbattimento dei costi di roaming.

Join the Conversation

1 Comment

  1. Kiro perchè parli di abbassamento dei prezzi per il roaming? Per avere internet e gli altri servizi nei paesi che non è il nostro bisognerà comunque sottoscrivere un contratto con la compagnia locale, no?

Leave a comment

Cosa ne pensi?