Nell’App Store troverete oltre 1 milione di applicazioni per iPhone e oltre 600.000 per iPad. Ma anche se c’è tutta questa scelta, ce ne saranno altre che non potrete avere mai. Sono le applicazioni create per le aziende e utilizzabili solo nei dispositivi abilitati, oppure le app create per i dipendenti di Apple.
La società di Cupertino, infatti, ha creato delle app da usare per testare i suoi dispositivi mobili prima della commercializzazione. Precisamente:
- AppleConnect: un’app che permette ai dipendenti di Apple di entrare nei servizi della società, utilizzando il WiFi di Apple.
- GKTank: un gioco di alcuni carri armati per testare la potenza grafica.
- Inferno: un’app che testa i vari componenti hardware e mostra se funzionano.
- MobileGenius: l’app per testare i dispositivi degli utenti negli Apple Store e sapere se vanno riparati.
- MobileRadar: un’app per segnalare i bug trovati in iOS in fase di prova.
- Operator: serve a testare dei componenti ben specifici del dispositivo.
- Receipts: per archiviare le spese aziendali. Per esempio se un manager di Apple attiva una cena di lavoro può fotografare la ricevuta e segnalarla alla contabilità.
- Red Zone Mobile: serve ai manager degli Apple Store per monitorare le performance di vendita e assistenza.
- Switchboard: l’app dei dipendenti che segnala le app di Apple per dipendenti.
- TouchFighter 2: un gioco di combattimento aereo per testare l’accelerometro.
- Unibox: l’app che consente la comunicazione interna tra i dipendenti.
Ciao Ciro,
hai problemi con la condivisione su LinkedIn, dacci uno sguardo.
Io vedo questo se premo