Plan V

Arrivare ad un certo punto della giornata con l’1% della batteria dello smartphone, per poi vederlo spegnere inesorabilmente, è uno dei momenti più brutti che possa capitare. Fortunatamente da tempo esistono accessori per scongiurare quel momento.

Per esempio potrete avere con voi una batteria esterna, o un caricabatterie. Male che vada, se non avete nulla, potrete estrarre un oggetto dal portachiavi, come il Plan V, e andare a comprare una batteria da 9 V presso un tabaccaio o un negozio di elettronica.

L’accessorio consente di utilizzare queste batterie per attivare una carica di emergenza. Con una batteria da 9 V è possibile avere abbastanza autonomia da effettuare una telefonata da ben 4 ore con un iPhone 5.

Grande 4,5 x 1 x 1 centimetri e dal peso di 20 grammi, si può ordinare su Kickstarter. La versione iniziale prevede solo una porta microUSB. Potrete usarla con gli accessori di Apple mediante un adattatore (da comprare a parte). Per 15 dollari australiani, pari a 10,2 €, si riceverà un’unità da febbraio 2015.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?