Qualche mese fa vi parlai di Budist, un’applicazione russa che consente di farsi svegliare dagli sconosciuti. Quell’idea è stata ripresa e ampliata, con l’applicazione Walkie.
L’app consente di farsi telefonare, utilizzando l’app, all’ora prestabilita per la sveglia. La persona dall’altra parte è certificata e non vedrà il vostro numero. Avrà al massimo 60 secondi per svegliarvi, poi la chiamata cadrà senza troppi indugi.
Anche voi, a vostra volta, potrete chiamare una persona all’orario stabilito per svegliarla. Il servizio attualmente non funziona ancora in Italia, anche se ha già raccolto una community di 1,5 milioni di persone, generando 30 milioni di sveglie.
Wakie pesa 32,7 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.



Credo che non userò mai questa applicazione: a me già scoccia di farmi svegliare dalla sveglia, ma se dovesse svegliarmi la telefonata di uno sconosciuto, la tentazione di andarlo a cercare munito di un nodoso randello sarebbe davvero troppo forte.
😀
Io provai in passato una web app simile e devo dire che esser svegliati in Hindi da una indiana gentile è stato davvero bello 🙂
Cercate però di dare tutte le informazioni, attualmente l’applicazione Wakie consente agli italiani di svegliare chiunque nel mondo ma NON permette di essere svegliati da qualcun altro.
🙁