iZon View

Negli ultimi mesi sto sondando il settore dei sistemi di sicurezza per la casa. Siccome sto per prendere una casa mia, vorrei essere sicuro che nessuno vi entri mentre sono via. Nella ricerca mi sono imbattuto in iZon View.

Questa webcam ha un’app per iOS e Android che consente di ricevere, in streaming, un angolo della casa. Grazie alla base magnetica, iZon View può essere posizionata in angolazioni molto diverse.

Per usarla basta scaricare l’app, collegare la base alla corrente ed effettuare il paring con un codice QR. In seguito bisogna inserire la rete WiFi e il gioco è fatto. Le cose interessanti di questo modello sono due: 1) ha un sensore a infrarossi per vedere di notte; 2) ha un servizio cloud gratuito associato, che consente di registrare fino a 100 video.

Grazie al rilevatore di movimenti iZon View può registrare automaticamente una scena e caricarli sul cloud in formato VGA. Una notifica nello smartphone avvisa della presenza di contenuti e li scarica nell’app. Oppure si può usare anche per vedere in streaming ciò che accade in casa.

iZon View costa 150 $, ma su StackSocial c’è uno sconto speciale per averla per 79,95 dollari.

Partecipa alla conversazione

4 Comments

  1. Questo costosi gadget non possono sostituire un sistema di sicurezza degno di tale nome.
    Questo dispositivo, se usato da solo, al massimo ti può dare la dubbia soddisfazione di vedere in diretta che ti stanno devastando casa.
    Se devi mettere in sicurezza la casa (sicurezza prima fisica che logica, beninteso), rivolgiti a un professionista.

  2. Perché con un sistema di video sorveglianza serio ti bloccano dal essere svaligiato? Ed intendo quello di sole video camere. Non riferendomi a quelli in cui c’è uno della sicurezza a vedere le telecamere o di quelli in cui si allerta la sicurezza. Ti vorrei far notare Kiro che c’è anche quella della xiaomi che du tiny deal è offerta ad un prezzo molto vantaggioso, attualmente nessuno ha fatto una recensione seria. L app per iOS non c’è ma si dovrebbe poter configurare con app che agganciano all IP

Lascia un commento

Cosa ne pensi?