Volete sapere quando sarà mostrato iOS 9? Ve lo dico io: l’8 giugno 2015. Volete sapere quando sarà presentato OS X 10.11? Sempre l’8 giugno.
Apple ha reso ufficiale la data dell’inizio del WWDC 2015: l’evento dedicato agli sviluppatori. L’8 giugno, dal Moscone Center di San Francisco, la società inizierà con il classico Keynote per la presentazione di novità per i suoi sistemi operativi.
Lo slogan di questa edizione è “The epicenter of change”, vale a dire “L’epicentro del cambiamento”, ad indicare l’arrivo di qualcosa di molto grosso. Nel logo si vedono cerchi e quadrati colorati intersecati tra di loro, su più livelli. Che indichi il 3D?
La società consente agli sviluppatori di indicare la loro volontà di partecipare. Da oggi fino a venerdì 17 aprile si può fare richiesta. Successivamente un sistema ad estrazione distribuirà i biglietti il 20 aprile.
Il prezzo di ogni biglietto è di 1.599 dollari. La società darà anche 350 biglietti gratuiti ad alcuni studenti.
Il 3D? Sarebbe bello, ma anche poco credibile. Significherebbe che hanno già pronto un sistema operativo completamente nuovo, una tastiera nuova, un mouse nuovo.
Sicuramente prima o poi arriveranno, ma credo più poi che prima 🙂
Comunque la speranza è l’ultima a morire, sopratutto considerati le decine e decine di brevetti in merito depositati
Apple TV 😉
Può essere, magari con un bel App Store integrato 😉
Si, ma ho la sensazione che quello sia l’inizio, il fatto che forse la pongano come l’epicentro del cambiamento mi fa pensare al tema domotica e assistenti virtuali domestici, un po’ come https://www.kickstarter.com/projects/athom/homey-the-living-room-talk-to-your-home