Flickr Uploadr

Volete risparmiare 3,99 € al mese? È questo l’importo richiesto da Apple per aumentare lo spazio su iCloud a 200 GB. Spazio necessario per caricare tutte le proprie foto con l’applicazione Foto di Yosemite.

Ci sono alcuni aspetti di questo sistema, che archivia automaticamente le foto on line e le sincronizza tra i vari dispositivi, che devono essere migliorati. Partendo dal piano di abbonamento che al momento non prevede un’opzione annuale, per poi finire all’app Foto che impiega una vita a caricare le immagini nel proprio spazio.

Un’alternativa gratuita ed efficace si chiama Flickr Uploadr, il nuovo software del noto social network che analizza la propria libreria fotografica e la carica in modalità privata nel proprio spazio su Flickr. Questo servizio offre ben 1000 GB gratuitamente. Quanto basta per sfamare tutte le esigenze.

L’app per Mac e Windows vede anche un corrispettivo per iOS che, come accade nei computer, può caricare e sincronizzare le foto nel proprio account. In pratica un vero e proprio iCloud Foto ma gratuito.

L’app è anche ben fatta, funziona meglio dell’app Foto e in pochi tap consente di rendere pubblico un album o renderlo accessibile a pochi contatti, tipo quelli dei parenti. L’app ha l’unica funzione di caricare le foto on line, per modificarle dovrete accedere on line nel vostro account.

Leave a comment

Cosa ne pensi?