Cosa sarebbe il mondo oggi senza i computer? Probabilmente un mondo estremamente arretrato, poco unito e dalle informazioni lente. I computer hanno modificato completamente le nostre società e la maggior parte delle industrie. Ormai non esiste luogo che ne faccia a meno.
Una rivoluzione diventata più rapida grazie ad Apple. La costruzione di un personal computer ha permesso di spostare i computer dalle imprese alle case. È stata Apple a costruire il primo PC ed è stata Apple a fornire la prima interfaccia grafica.
Un percorso che si può rivivere mediante una serie di foto storiche ed inedite raccolte in un video. Il video, che dura meno di 10 minuti, mostra le immagini vintage della società ed è commentato da Paul Terrell, fondatore di Byte Shop – il primo negozio di computer del mondo – oltre a Steve Jobs e Steve Wozniak.
Il secondo video dura meno di 4 minuti e contiene altre foto. Di sottofondo un brano musicale creato per l’Apple II: Apple II Forever di Cathy Schleussner, contenuto nell’album The Apple Boogie del 1984.
