Night Shift

E pensare che qualche anno fa ci fu uno scandalo proprio per gli schermi giallini degli iPhone. In quel caso era colpa del collante dei display che non aveva tempo di asciugare, perché i ritmi di produzione erano molto serrati.

Ora invece vogliamo che lo schermo sia più giallino, perché si dice che questa tonalità aiuti la sera a non stancare gli occhi. Si chiama modalità Night Shift e sarà disponibile da iOS 9.3. Questa funzione spegne il colore blu, riducendo la stanchezza della lettura nelle ore notturne.

Secondo la grafica presente nella versione canadese del sito di Apple, la funzione Night Shift avrà il suo pulsantino dedicato nella sezione del Centro Controllo di iOS. In questo modo l’utente potrà attivare e disattivare la colorazione a piacimento. I dispositivi con il supporto al 3D Touch potranno anche impostare il filtro fino ad un certo orario.

Vi ricordo che esiste anche un software per Mac, non di Apple, che effettua la stessa operazione. F.lux consente di impostare la tonalità dello schermo in base alle ore. Si scarica gratis.

Leave a comment

Cosa ne pensi?