A quanto pare nonostante le beta offerte agli sviluppatori e le beta pubbliche date agli altri, Apple ha molta difficoltà nel scovare i bug nei suoi sistemi operativi. Qualcuno dà la colpa al fatto che la società non offra nessun tipo di ricompensa per i bug trovati, arrivando a raccogliere le segnalazioni solo di quelli più evidenti.
Con iOS 9.3 c’era il bug che bloccava alcuni vecchi iPad nella fase di attivazione. Problema risolto mandando una seconda versione di iOS 9.3 con il problema risolto. Ora, però, abbiamo un altro problema fastidioso.
Come si evince dal numero di segnalazioni effettuate sul forum di Apple, alcuni utenti riscontrano dei problemi nell’apertura di alcuni link. Il problema sorge quando ci sono dei link in uscita, verso pagine web, in alcune applicazioni.
Cliccando su questi Safari non si apre e l’app si blocca. Uscendo dall’app chiudendo dalla schermata del multitasking non risolve completamente il problema, perché l’app Safari non si apre. Lo stesso fenomeno avviene anche usando un altro browser, come Chrome.
Al momento le segnalazioni sono sporadiche, non riguardano tutti gli utenti o applicazioni specifiche. Speriamo arrivi un aggiornamento molto presto.
Per me il problema si è presentato sia su ipad air 2 che iphone 6 plus!! Speriamo risolvano in fretta