
Steve Jobs amava ripetere un detto di Ford, che dice: “Se avessi chiesto alla gente cosa voleva, mi avrebbero detto cavalli più veloci”. Invece se chiedete agli utenti iPhone che cosa vogliono vi risponderanno: più autonomia della batteria.
È un po’ noioso arrancare a fine serata con la batteria agli sgoccioli. Oppure, peggio, terminarla a metà giornata. Fortunatamente Apple starebbe correndo ai ripari. Secondo un report di Ming-Chi Kuo, il prossimo iPhone con schermo OLED avrà una batteria più grande.
Apple sarebbe riuscita a cambiare il layout dell’hardware del telefono, per fare spazio per una nuova batteria. Mentre nella versione attuale il dispositivo si divide praticamente a metà, da un lato la batteria e dall’altro la scheda logica, nell’iPhone X la scheda logica sarà più piccola, consentendo di usare una batteria a forma di L.
Secondo il report l’iPhone X sarà grande quanto quello attuale, ma avrà una batteria capiente come la versione Plus. Non resta che attendere ulteriori conferme.