
Se Apple avesse prodotto telefoni con Android, si sarebbe chiamata LG. Questa società, che tra l’altro è partner di Apple, produce tra i migliori telefoni per il mondo Android. Di recente, nel corso della Mobile World Congress, ha presentato il nuovo G6.
Si tratta di un dispositivo che abbandona il concetto dei moduli, come il modello precedente, ma ne ricava in grandezza dello schermo. La società, infatti, ha integrato un nuovo schermo da 5,7” dalle proporzioni 18:9, contro i 16:9 del formato cinematografico.
Questa decisione è stata presa dopo un’accurata sperimentazione dei vari formati. Il risultato è un telefono comodo da usare con una sola mano e non stanca le dita. Sul retro abbiamo anche una doppia fotocamera: entrambe da 13 megapixel, ma una con una visuale di 71 gradi e l’altra da 125 gradi. Anziché focalizzarsi sullo zoom, come l’iPhone, LG G6 permette di allargare l’inquadratura. La focale è di 1.8.
Il processore è Snapdragon 821 quad-core. Ci sono 4 GB di RAM e 32 GB di memoria si storage espandibili con schede microSD. La batteria da 3.300 mAh si ricarica wireless. Il tutto è gestito dal sistema operativo Android 7.0.
Grande 148,9 x 71,9 x 7,9 mm e dal peso di 163 grammi, sarà disponibile da aprile al prezzo di 749,99 €.