
Mentre Instagram continua l’assedio a Snapchat con le sue Stories, che per la cronaca per quantità hanno già superato il concorrente, c’è un nuovo social network che mira a diventare il preferito tra i più giovani.
In Italia è ancora sconosciuto, ma all’estero è praticamente una mania. Musical.ly è un nuovo Snapchat che mira a conquistare una bella fetta di mercato. Al centro del sistema non ci sono i messaggi usa e getta, ma i video musicali.
La piattaforma rende disponibile dei brani gratuiti, oppure altri a pagamento mediante un sistema di crediti. L’utente è chiamato a realizzare un video musicali mentre balla o imita il cantante di turno.
Il video può essere arricchito con effetti e frasi, in stile Snapchat, per poi essere condiviso nella propria rete di amici. Oltre ai video musicali, che sono tra i più usati, l’app contiene delle sezioni per la recitazione, i consigli di moda, il settore animali e i vlog per raccontare semplicemente delle opinioni.
Musical.ly pesa 188 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.
