Le aziende partner che supportano Apple Pay in Italia

Apple Pay aziende

Il debutto italiano di Apple Pay è stato un po’ circoscritto. Appena 3 banche al momento, ma entro la fine dell’estate dovrebbero arrivarne altre, tra cui Widiba. Nel frattempo avete provato ad utilizzare il sistema?

La società di Cupertino ha stretto degli accordi con delle grandi catene di negozi. Questo non significa che Apple Pay potrà essere usato solo in questi negozi. Il sistema funziona in tutti i negozi che hanno un lettore contactless.

I partner di Apple, però, spingeranno verso l’uso del sistema, pubblicizzando il supporto di Apple Pay e rendendo il brand riconoscibile. Tra queste figurano: gli Apple Store, Auchan, Autogrill, Carrefour, Eataly, ePrice, Esselunga, EuroSpin, La Gardenia, H&M, Leroy Marlin, Lidl, Limoni, Mediaworld, Mondadori Store, OVS, La Rinascente, Sephora, Simply Market e Unieuro.

Inoltre il sistema è supportato già in alcune app. Nell’App Store c’è l’elenco completo, dove figurano: Zara, Booking, Easyjet, Trainline, Uber, Kickstarter e altri.

Se avete un’attività commerciale e volete pubblicizzare l’uso di Apple Pay basta leggere le linee guida rilasciate dalla società.