iOS 11: come Apple potrebbe migliorare lo split screen in un concept

slit screen concept

Mancano poco più di 2 settimane al prossimo WWDC 2017 e stranamente, al momento, mancano le indiscrezioni sulle nuove caratteristiche di iOS 11. A quanto pare la società ha saputo tenere alto il velo di segretezza, visto che i segreti sono nel campus di Cupertino.

Quindi qualche idee ci può venire solo da basso. Dai concept sviluppati dai designer. Viticci di MacStories, per esempio, ha immaginato alcune caratteristiche di iOS 11. Lui che usa l’iPad come mezzo principale di lavoro, ha stilato alcuni suggerimenti per migliorare l’uso del tablet.

Per esempio la possibilità di spostare contenuti, come immagini o testi, da un’app all’altra mentre si usa la funzione split view. Con lo stesso sistema si potrebbe gestire meglio il multitasking e spostare cose sulle icone delle app chiuse.

Immagina anche una sorta di Finder per iPad, dove poter trovare velocemente le cartelle e i file che servono delle app, integrando varie fonti, come iCloud e Dropbox. Inoltre c’è una gestione migliore delle estensioni per il browser, l’uso di più fonti audio contemporaneamente, mail con la funzione snooze e altre piccole cose. Cosa ve ne pare?