L’iPhone 7 Plus vs una videocamera Arri Alexa da 82.000 $

Di video del genere ce ne sono tanti in rete. Si confrontano due fotocamere. Di solito una è dell’iPhone e l’altra di una costosa macchina fotografica professionale. Il più delle volte la morale del video diventa: perché spendere migliaia di dollari per una fotocamera professionale quando si può avere uno smartphone?

L’obiettivo è sentirsi brillanti per aver fatto l’affarone e aver risparmiato montagne di monete, mica come quei perdenti che gettano al vento i loro soldi. In realtà non è sempre così. Nel video di oggi, per esempio, si mettono a confronto un iPhone 7 Plus e una Arri Alexa.

La Arri Alexa, per chi non è del settore, è una videocamera professionale usata per girare film che poi arrivano nei cinema. È stata usata, tanto per avere un’idea, per girare Birdman, Drive e Game of Thrones.

Quale delle due è migliore? Questa volta il 7 Plus è umiliato a mani basse. La Arri Alexa ha immagini con colori più vibranti, è più luminosa e non soffre del rumore di fondo. In confronto quella dell’iPhone sembra una toy camera.

Questa volta, quindi, spendere 82.000 $ è un buon affare se si vuole girare un film professionale.

  • Marco Rasero

    Per quanto riguardo la fotografia: con 300-500 euro ti compri una Reflex Nikon con risultati molto superiori a quelli dell’Iphone.
    Quindi spendere 800 euro per un cellulare per me, ha poco senso