Modern Keyboard, la tastiera di Microsoft che ci saremmo aspettati da Apple

Modern Keyboard

In una recente intervista Tim Cook ha dichiarato che Apple non corre dietro nessuno. Preferisce fare le cose con calma per poi uscire con prodotti iconici e funzionali. È una filosofia che appoggio e che uso anche in questo blog, ma a volte la calma diventa lentezza e non porta a grandi risultati.

Per esempio ci saremmo aspettati di vedere una Magic Keyboard con Touch Bar e sensore biometrico, visto che la società ha inserito queste funzionalità nel MacBook Pro e il Touch ID diventa sempre di più uno strumento per Apple Pay e sicurezza.

Invece la tastiera non è stata modificata. Microsoft, invece, ha deciso di farla in spregio alla calma di Apple. La sua nuova Modern Keyboard assomiglia alla Magic Keyboard estesa e integra anche un tasto con sensore biometrico.

Realizzata in alluminio, funziona sia con il bluetooth che con il cavo. La compatibilità del Fingerprint ID, la versione del Touch ID di Microsoft, è garantita solo con Windows. La Modern Keyboard sarà disponibile a breve per 129,99 $.