HomePod gola profonda: rileva la risoluzione del prossimo iPhone 8

risoluzione iPhone 8

A quanto pare Apple è riuscita a nascondere le novità riguardanti il prossimo iPhone nella beta di iOS 11, ma non le ha nascoste nel firmware per HomePod. Lo speaker con Siri di Apple, infatti, è basato su iOS e lo sviluppatore Steven Troughton-Smith è riuscito a comprendere un po’ di cose.

La volta scorsa scoprì il logo del prossimo iPhone che conferma il design visto negli ultimi mesi. Inoltre trovò riferimenti all’uso del riconoscimento facciale mediante un sensore che usa fotocamera e sensore ad infrarossi.

Oggi, invece, ha scoperto la risoluzione del prossimo telefono. L’iPhone 8 dovrebbe avere uno schermo ampio 5,15” con una risoluzione di 2.436 x 1.125 pixel. È una risoluzione maggiore dell’attuale iPhone 7 Plus che ha uno schermo da 5,5” con una risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel, il che fa pensare ad una densità di pixel maggiore.

Lo sviluppatore Avery Magnotti, invece, scopre qualcosa riferita ad HomePod. Dal codice si evince che lo schermo in cima allo speaker ha una risoluzione di 272 x 340 pixel. All’interno del dispositivo, oltre al chip A8 usato in passato per gli iPhone 6, ci sarà 1 GB di memoria RAM.